sabato 16 febbraio 2008

Extra Extra read all about it EXTRA!

Uso gli Who x inaugurare questo post e per annunciare l'inizio della mia colla borazione x il sito EXTRA! MUSIC MAGAZINE...troverete le mie recensioni a questo indirizzo
e
sperando che la prossima volta il mio cognome sia giusto!


Per il resto sono a -3 esami alla fine dell'uni e sempre immerso dal lavoro. Ma ormai è diventata un' abitudine.
Passiamo alle visioni dell'ultimo periodo...partiamo dal nuovo film di Woody Allen Cassandra's Dream (in italiano Sogni e Delitti...bleah!). Il film è stato infamato da tutti, ma devo dire che il vecchio Woody ha diretto un bel thrillerino...niente di innovativo, ma si guarda molto volentieri. Passiamo a 30 GIORNI DI BUIO di David Slade. Prima parte molto bella, seconda banale. E molte cose sn plagiate da Carpenter. Cmq David Slade ci sa fare e vi consiglio la sua bellissima opera prima HARD CANDY. Ma il film + importante di questo periodo di sicuro è THERE WILL BE BLOOD (il PETROLIERE) di P.T. ANDERSON, regista di Magnolia (uno dei miei film preferiti). Un film troppo complesso per parlare in 2 parole, ma ci provo. Si sappi solo che Anderson si conferma uno dei più importanti cineasti del nostro tempo e la prova di Daniel Day-Lewis è superba. Voto 4 su 5 con asterisco, perchè alla seconda visione sicuramente si alzerà.

Signore e signori...sono lieto di annunnciarvi che il mio nuovo corto è ufficialmente finito. Il titolo definitivo è TWO: H.O.M.E. Ringrazio tutti: Brescio (per il bellissimo lavoro sul suono), Alberto (per la disponibilità della casa, e per le belle idee che mi ha consigliato), Fabio (per l'enorme pazienza, soprattutto al montaggio). Non per vantarmi, ma abbiamo fatto un enorme passo avanti rispetto al mio primo corto FIRST TIME. Anteprima, probabilmente, al f.i.c.a. (festival intercomunale di cinema amatoriale) a Collebeato. Appena avrò conferma vi sarò sapere. Anche se il vero TWO sarà quello allegato con l'episodio di Alberto, più la cornice.

Eccovi la scaletta della colonna sonora:

1. Passengers – Theme From Swan
2. Django Reinhardt – Stardust
3. Angelo Badalamenti & City Of Prague Orchestra – Diner
4. Johnny Cash - Let The Train Blow The Whistle
5. Tomandandy - Snow Theater/Final Steps
6. David Julyan – The prestige
7. Jefferson Airplane – White Rabbit

Angolo SLY posticipato all'uscita di Rambo, a cui dedicherò un post intero.

Goodnight and good luck and good Sly.

Gabriele

1 commento:

Anonimo ha detto...

voglio il post su sly cazzo, svegliati a dargli onore