
Grazie ancora.
Gabriele.


Cassandra's Dream (in italiano Sogni e Delitti...bleah!). Il film è stato infamato da tutti, ma devo dire che il vecchio Woody ha diretto un bel thrillerino...niente di innovativo, ma si guarda molto volentieri. Passiamo a 30 GIORNI DI BUIO di David Slade. Prima parte molto bella, seconda banale. E molte cose sn plagiate da Carpenter. Cmq David Slade ci sa fare e vi consiglio la sua bellissima opera prima HARD CANDY. Ma il film + importante di questo periodo di sicuro è THERE WILL BE BLOOD
(il PETROLIERE) di P.T. ANDERSON, regista di Magnolia (uno dei miei film preferiti). Un film troppo complesso per parlare in 2 parole, ma ci provo. Si sappi solo che Anderson si conferma uno dei più importanti cineasti del nostro tempo e la prova di Daniel Day-Lewis è superba. Voto 4 su 5 con asterisco, perchè alla seconda visione sicuramente si alzerà.Signore e signori...sono lieto di annunnciarvi che il mio nuovo corto è ufficialmente finito. Il titolo definitivo è TWO: H.O.M.E.
Ringrazio tutti: Brescio (per il bellissimo lavoro sul suono), Alberto (per la disponibilità della casa, e per le belle idee che mi ha consigliato), Fabio (per l'enorme pazienza, soprattutto al montaggio). Non per vantarmi, ma abbiamo fatto un enorme passo avanti rispetto al mio primo corto FIRST TIME. Anteprima, probabilmente, al f.i.c.a. (festival intercomunale di cinema amatoriale) a Collebeato. Appena avrò conferma vi sarò sapere. Anche se il vero TWO sarà quello allegato con l'episodio di Alberto, più la cornice.
Eccovi la scaletta della colonna sonora:
1. Passengers – Theme From Swan
2. Django Reinhardt – Stardust
3. Angelo Badalamenti & City Of Prague Orchestra – Diner
4. Johnny Cash - Let The Train Blow The Whistle
5. Tomandandy - Snow Theater/Final Steps
6. David Julyan – The prestige
7. Jefferson Airplane – White Rabbit
Angolo SLY posticipato all'uscita di Rambo, a cui dedicherò un post intero.
Goodnight and good luck and good Sly.
Gabriele
Ok ,ok lo so...l'ultimo post è stato pubblicato nell'eera giurassica e molti di voi mi hanno rotto le palle...prometto di essere + prolifico. Cmq grande mese all'insegna degli esami (ancora 4 ed avrò finito la mia carriera universitaria), del cinema, della politica (bye bye Prodi). Ma lasciamo stare ed occupiamoci di film.
Prima di tutto vorrei dire in ritardo 2 parole sulla morte di Heath Ledger attore promettente morto in circostanze poco chiare. Beh che dire: sex-symbol, morte misteriosa, ultimo suo ruolo il JOKER. Diventerà una leggenda.
bel 2 e mezzo su 5. E dopo il ritorno degli scoiattoli il ritorno di Ridley Scott con AMERICAN GANGSTER. Gran bel film, niente di innovativo, ma attori e realizzazione ottimi. Menzione particolare a JOSH BROLIN che si sta dimostrando uno dei migliori attori contemporanei. Voto 3 e mezzo su 5.
Ora passiamo al tanto atteso, chiacchierato INTO THE WILD di Sean Penn. Che dire? Un film molto emozionante, anche se forse non è il capolavoro di cui ho sentito parlare,insomma qualche difetto c'è. Comunque è un film che vuole raccontare e dire qualcosa, utilizzando attori magnifici, una colonna sonora da urlo e uno stile di regia molto seventies. Scusate se è poco. Voto 4 su 5. Dopo un ragazzo che vive ed adora la natura ecco due personaggi che della natura e della vita se ne sbattono. Sto parlando dei mitici Alien e Predator, di nuovo insieme nel divertentissimo ALIENS VS. PREDATOR 2 dei fratelli Strouse. Trama inesistente, tanto sangue e tanti morti. Mi piace! Voto 2,5 su 5. L'altro ieri invece mi sono imbattuto nella FAMIGLIA SAVAGE di Tamara Jenkins. Film molto carino, con riflessioni non stupide sulla vecchiaia e due attori, Philip Seymour Hoffman e Laura Linney, che definire splendidi è riduttivo.Voto 3 su 5. Ieri invece è arrivato il momento di
CLOVERFIELD di Matt Reeves e prodotto da quel furbacchione di J.J. Abrams. Film al di sopra delle aspettative, tesissimo e coinvolgente. Deboli di stomaco astenersi (ma non per il sangue, il continuo movimento della macchina da presa può disturbare molti). E per tutti quelli che lo vogliono sapere, Sì il mostro si vede e anche bene. Voto 4 su 5 (al film e al mostro). Finito l'ambito cinematografico mondiale passiamo a quello personale. Ebbene, dopo una pausa durata un' infinità, oggi si inizieranno le riprese dell' episodio di Alberto di 2, il doppio thriller/horror (anche se non ha un genere preciso) diretto da me e Alberto. E sempre se lo stesso dio vuole lunedì si continuerà la post-produzione del mio. Incrociamo le dita. Ecco qui 2 immagini tratte dal mio episodio.
prima, anche se certe cose nell'ultima mezz'ora di film continuano a non convincermi. Peccato perchè la prima ora è molto bella. Comunque un film che consiglio, diretta in modo interessante e con Will Smith che si conferma un grande attore, oltre che alla maggiore star del momento (basta guardare gli incassi stratosferici in un film dove per 3/4 recita da solo, escluso il bellissimo cane). E poi contiene una delle scene più strazianti della storia del cinema (non la racconterò per rispetto di chi non ha visto il film). Invece ieri mi sono
imbattuto nel film Leoni per Agnelli il nuovo film di Robert Redford. Un film che parla della situazione americana attuale nella maniera più retorica e banale possibile. A Tom Cruise e Meryl Streep sono riservate le parte migliori, mentre il regista (il cui viso è la testimonianza impietosa del tempo che avanza) interpreta un ruolo irritante. Per chi volesse vedersi un bel film sulla guerra in Iraq si guardi NELLA VALLE DI ELAH di Paul Haggis oppure REDACTED di Brian De Palma.
Dopo l'interessante La Casa dei 1000 Corpi, e il capolavoro La Casa Del Diavolo il grande Rob si conferma un regista coi contro-cazzi, e uno dei migliori registi contemporanei. Visibilmente tagliata la versione italiana, infatti consiglio la versione Director's Cut (grazie Mulo) che contiene parecchie scene inedite (20 minuti in più per l'esattezza). Tutti i fan di Rob Zombie accusano di omosessualità chi non apprezza questo regista. Concordo in pieno con i fan.
In attesa del suo nuovo, attesissimo (almeno per me) JOHN RAMBO diamo un occhiata a un film che non ha avuto molto successo, ma che la presenza di Sly riesce ad innalzare a mito. Sto parlando di COBRA di George P. Cosmatos (che ha diretto Sly anche in Rambo 2).
|
Strength, disguise and adrenaline are your greatest weapons.![]() |